Se si può entrare nelle critiche della mostra organizzata secondo Germano Celant e realizzata insieme a Gae Aulenti e Pierluigi Cerri, visto che tutti si esaltano, e poi secondo il vangelo di Germano c'è tutto, esattamente come ci potevamo aspettare, il rapporto tra Arti&Architettura è in parte terreno suo con una laurea ad onoris causa regalata. In questa grande iniziativa per "Genova 04 - città europea della cultura", viene così catturata l'attenzione ...
HUO: In your book S, M, L, XL (1995) there is a text on the "Berlin Wall as Architecture". Can you tell me about this very first project of yours in Berlin in the early '70s? RK: I was a student at the end of the '60s, the end of a period of an innocent way of looking at architecture in general. There was especially an optimism that architecture could participate in the liberation of mankind. I was skeptical about this, and instead of going to Mediterranean ...
Hans Ulrich Obrist: Il suo libro S, M, L, XL (1995) contiene una parte sul Muro di Berlino come architettura. Mi parlerebbe di questo suo progetto per Berlino, uno dei suoi primi, risalente all'inizio degli anni Settanta? Rem Koolhaas: Alla fine degli anni Sessanta ero studente. Era la fine di un periodo caratterizzato, in generale, da un modo innocente di guardare all'architettura, e soprattutto da un ottimismo nei confronti del fatto che l'architettura ...
Achim Wollscheid, artista tedesco, parla del suo rapporto con lo spazio attraverso l'interazione della luce artificiale e l'uomo; nell'occasione dell'installazione realizzata per la notte bianca a Roma nel 2004, su invito dell'associazione moorroom