Lovely idols. Come si muove il desiderio dell’oggetto di design attraverso la rete
Il 29 giugno 2011 alle ore 19, presso Design Circle, in via Cosimo del Fante 5, Milano, si terrà il quinto appuntamento di Design Circle che dibatte sul ruolo dei new media: webzine, blog, forum… Il mondo del design sperimenta gli effetti della comunicazione indipendente, alimentata in rete da blogger e social media. Lo sguardo franco e libero da condizionamenti di un blogger è oggi capace di orientare e definire la fama dei progetti di design, con la sola disarmante risorsa del gusto personale. Un fenomeno di autodeterminazione mediatica che non conosce precedenti. Le aziende e i media del settore sono pronti a raccogliere questi segnali? Interverranno blogger, giornalisti, imprenditori che hanno scelto i new media per promuovere i propri prodotti, designer appassionati al tema. Suggerimenti e proposte sono benvenuti. Guideranno il dibattito Laura Ghisellini e Annalisa Rosso, della redazione di AtCasa.it (Corriere della Sera). Info: www.designcirclelab.it