IED Torino - Master in Comunicazione e Valorizzazione delle Risorse Territoriali e Culturali
16 aprile - 24 luglio 2007, Torino
L’emergente interesse verso le nuove strategie di marketing del territorio ed i nuovi ruoli che la Pubblica Amministrazione sta assumendo nella compagine governativa del nostro Paese, nonché l’incalzare della competitività turistico-economica dei paesi europei, la necessità per l’Italia di recuperare importanza come “culla della cultura” e terra di eccelse bellezze naturali, un tempo guardata dal mondo intero con grande ammirazione, fanno di questo Master un valido strumento di formazione per tutti coloro che vogliano dare completezza al proprio profilo professionale, e sono particolarmente attenti alle professioni emergenti e importanti per il futuro del nostro Paese. Il Master intende formare i partecipanti sull’utilizzo strategico ed operativo degli strumenti di marketing e comunicazione per promuovere e dare maggior valore al patrimonio locale e ai beni artistico-culturali del territorio, considerati tra le maggiori risorse del futuro per l’economia di regioni, distretti, province e città. Non solo il Master focalizza anche gli aspetti legati alla valorizzazione delle strutture e infrastrutture del territorio al fine di considerarlo come un patrimonio a tutto tondo da utilizzare sfruttando le possibili sinergie tra strumenti pubblici e privati. Ai fini di una completa e adeguata preparazione, il Master affronterà tematiche pertinenti non solo al marketing e alla comunicazione dunque, ma anche legate al territorio e ad aspetti dell’organizzazione, della pianificazione e programmazione gestionale. Tutto questo supportato dall’intervento di qualificati docenti e tecnici professionisti, anche attraverso lo sviluppo di case study ed esercitazioni d’aula. Info: tel +39 011 541111 fax +39 011 5170167 e-mail: master@torino.ied.it; IED-Torino